giovedì 29 dicembre 2011

RACCOGLIENDO LA SEGNALAZIONE DI BEN 4 CITTADINI ABBIAMO SEGNALATO LA SITUAZIONE VERAMENTE PERICOLOSA CREATASI ALL'INCROCIO FRA VIA OJETTI E VIA DI CASAL BOCCONE A SEGUITO DEL FORTE AVANZAMENTO DEL MARCIAPIEDI DAVANTI AL SUPERMERCATO ELITE VERSO IL CENTRO DELLA ROTATORIA. LE AUTO PROVENIENTI DA VIA OJETTI SONO COSI' CONDIZIONATE NELLA LORO TRAIETTORIA, ED INVADONO LA CORSIA OPPOSTA DI VIA CASAL BOCCONE. GUARDATE IN PROPOSITO UN ELOQUENTE VIDEO DI TG-ROMA TALENTI

QUESTA LA NOTA DI SEGNALAZIONE DA NOI INVIATA IN DATA ODIERNA AL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IV C. BONELLI:
OGGETTO: SEGNALAZIONE INCROCIO PERICOLOSO VIA OJETTI-VIA CASAL BOCCONE - RIONE RINASCIMENTO 2°-FRONTE SUPERMERCATO ELITE

"Gentile presidente
abbiamo ricevuto da ben 4 cittadini segnalazione della situazione
veramente pericolosa creatasi presso la nuova rotatoria ubicata
all'incrocio fra via Ojetti e via di Casal Boccone, a seguito
dell'ampliamento del marciapiedi davanti al supermercato Elite.
Il nuovo marciapiedi  si protende infatti  talmente tanto in avanti,
che le auto provenienti da via Ojetti e dirette lungo via di Casal
Boccone a Via Nomentana, vengono letteralmente proiettate -a seguito
della traiettoria così definita- ad invadere la carreggiata opposta.
Con evidentissimi rischi di gravi incidenti !
Il blog TG Roma Talenti ha redatto un video che illustra adeguatamente
il grave pericolo per cittadini ed automobilisti !
Pericolo a cui ci appare necessario porre IMMEDIATAMENTE rimedio,
chiedendo a chi di dovere il rifacimento di tale pericolosa
sistemazione.
Può trovare il video  qui sotto, e prenderne visione direttamente:
http://www.youtube.com/watch?v=DhKuaL_ECy0
http://tg-talenti.blogspot.com/2011/12/talenti-da-gennaio-2012-la-nuova.html

Sottolineiamo  che la risoluzione di tale grave problema appare ancora più
urgente in considerazione dell'imminente apertura al pubblico del
prolungamento di via Ojetti sino a via Nomentana.
Ringraziamo per l'attenzione e cogliamo l'occasione per inviare i
migliori auguri di Buon Anno.
COMITATO DI QUARTIERE SALVIAMO TALENTI

GUARDATE DIRETTAMENTE VOI IN QUESTO VIDEO DI TG-ROMA TALENTI:

venerdì 16 dicembre 2011

ANTENNA RADIOCELLULARE SUL PALAZZO A VIA ZUCCOLI 67: IL CONDOMINIO VOTA CONTRO, E L'INIZIATIVA SI SGONFIA. MENO MALE !

POSITIVA L'EVOLUZIONE DI QUESTA SITUAZIONE:
TROPPO VICINA ALLA SCUOLA JAIME PINTOR RISULTAVA QUESTA ANTENNA, OLTRE CHE IMMERSA NEL CUORE DI TALENTI !
RINGRAZIAMO DI CUORE I CONDOMINI AL N. 67 DI VIA LUCIANO ZUCCOLI !

OGGI DALLE 10 ALLE 13 TUTTI A PARCO SANNAZZARO, CON INGRESSO DA VIA CLELIA BERTINI-ATTILJ

IL NOSTRO COMITATO E' LIETO DI DARE LA SUA ADESIONE ALL'INIZIATIVA ORGANIZZATA PER OGGI DAL COMITATO PARCO SANNAZZARO:
"MANUTENZIONE DEL PARCO (appuntamento sabato 17 dicembre 2011 per nuovi alberi e nuove firme)
Nella mattina di sabato 17 dicembre (tempo permettendo!) saremo nel parco a piantare nuovi alberi, fare manutenzione e pulizia dell’area, raccogliere altre firme per la petizione popolare (in allegato: modulo firme...raccogli nuove firme tra amici e condomini, siamo già a quota 800!)
Siete tutti invitati a partecipare per continuare a dimostrare tutti insieme la volontà di difendere quest’area verde dalla cementificazione.
Se potete portare qualche altro albero o pianta da mettere a dimora, sarebbe un bel regalo di Natale per il parco! 
Vi aspettiamo con alberi e nuove firme, dalle 10.30 alle 13.00!"

sabato 10 dicembre 2011

IL COMITATO DI QUARTIERE SALVIAMO TALENTI APPOGGIA CON FORZA LA BATTAGLIA DEI GENITORI E DEGLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA CATERINA USAI, CHE NON VOGLIONO ESSERE UNITI ALLA RENATO FUCINI, MA BENSI' ALLA VICINA SCUOLA MEDIA BARRILI

IL COMITATO DI QUARTIERE SALVIAMO TALENTI APPOGGIA CON FORZA LA BATTAGLIA DEI GENITORI DEI BIMBI, E DEGLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA CATERINA USAI, CHE NON VOGLIONO ESSERE UNITI ALLA RENATO FUCINI, MA BENSI' ALLA VICINA SCUOLA MEDIA BARRILI !
Fonte:  Roma Today .
 I GENITORI DELLA SCUOLA HANNO AVUTO NEI GIORNI SCORSI UN INCONTRO CON IL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IV BONELLI,   CHE HA DATO LA SUA DISPONIBILITA' A VALUTARE LE FONDATE MOTIVAZIONI PORTATE DAI GENITORI STESSI A MODIFICA DELLA SCELTA CHE SI VORREBBE ASSUMERE.
RICORDIAMO CHE, A SOSTEGNO DI QUESTA RAGIONEVOLE RICHIESTA, MIRANTE A CONGLOBARE L'ISTITUTO CON UNA SCUOLA PIU' VICINA, LA SCUOLA MEDIA STATALE ANTON GIULIO BARRILI A VIA CECCO ANGIOLIERI,  ALLA QUALE VANNO POI AD ISCRIVERSI, NEL PROSIEGUO DELL'ITER SCOLASTICO GRAN PARTE DEI BAMBINI DELLA CATERINA USAI , SONO STATE GIA' RACCOLTE OLTRE 600 FIRME !

giovedì 8 dicembre 2011

DOPO LA NOSTRA SEGNALAZIONE, E GRAZIE AL PREZIOSO INTERVENTO INFORMATIVO DEL BLOG TG-ROMA TALENTI, ITALGAS INTERVIENE FINALMENTE A VIA BRACCO, CHIUDENDO IL CANTIERE DI FRONTE AL N.C. 58

AVEVAMO A SUO TEMPO SEGNALATO AL BLOG TG- ROMA TALENTI LA DIFFICILE SITUAZIONE DEI CONDOMINI AL N. 58 DI VIA ROBERTO BRACCO, NEL QUARTIERE TALENTI, QUASI BLOCCATI IN CASA CON SBARRAMENTO ADDIRITTURA DEL MARCIAPIEDI, A SEGUITO DELLA PRESENZA DI UN CANTIERE ITALGAS SEGUITO AD UN INTERVENTO D'URGENZA DEI PRIMI DI NOVEMBRE.
Questa era la difficile situazione di questo condominio:

EBBENE, DOPO LA NOSTRA SEGNALAZIONE E L'INTERVENTO DI TG-ROMA TALENTI L'ITALGAS NON SOLO HA SCRITTO A TG-ROMA TALENTI SCUSANDOSI "PER IL DISAGIO ARRECATO", MA E' ANCHE INTERVENUTA, E HA FINALMENTE CHIUSO I LAVORI E RIPRISTINATO IL MARCIAPIEDI, COME POTETE VEDERE:

Se avete problemi analoghi, se gli uffici del Comune di Roma non rispettano i loro obblighi, o lasciano l vostre strade in condizioni inaccettabili, con cantieri lasciati aperti per mesi e conseguenti rischi, scriveteci via mail oppure contattateci su Facebook.
COME VEDETE IL COMITATO DI QUARTIERE SALVIAMO TALENTI OPERA CON DECISIONE ED INCISIVITA' A DIFESA DEL NOSTRO QUARTIERE !

UNA DELLE INIZIATIVE DA NOI APPOGGIATE: Parco Sannazzaro: progetto "adotta un albero", continua la raccolta firme, appuntamenti nel parco

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA COMITATO PARCO CANNAZZARO:
NOVITA' DA PARCO SANNAZZARO:

1.       Progetto ADOTTA UN ALBERO
Per continuare nell’opera di difesa e di miglioramento del Parco Sannazzaro invitiamo tutti ad “adottare” una delle piante messe ultimamente a dimora nel parco. Cosa significa?
Ognuno sceglie una pianta, lega ad un ramo (o alla rete) un “cartellino di riconoscimento” con il proprio nome (per evitare che tutti adottino la stessa pianta!),  e si prende cura di quella pianta portando acqua nella stagione secca, eliminando eventuali parassiti, tagliando i rami secchi, concimandola regolarmente nel periodo vegetativo, tagliando l’erba intorno, manutenendo la recinzione di protezione, ecc. Questo garantirà una maggiore cura per ogni pianta, a fronte di un impegno minimo per ognuno di noi.
Sul sito www.parcosannazzaro.it stiamo inserendo informazioni su ogni pianta del parco per agevolarne la conoscenza  e la coltivazione.

2.       MANUTENZIONE DEL PARCO (appuntamento sabato 17 dicembre 2011 per nuovi alberi e nuove firme)
Nella mattina di sabato 17 dicembre (tempo permettendo!) saremo nel parco a piantare nuovi alberi, fare manutenzione e pulizia dell’area, raccogliere altre firme per la petizione popolare (in allegato: modulo firme...raccogli nuove firme tra amici e condomini, siamo già a quota 800!)
Siete tutti invitati a partecipare per continuare a dimostrare tutti insieme la volontà di difendere quest’area verde dalla cementificazione.
Se potete portare qualche altro albero o pianta da mettere a dimora, sarebbe un bel regalo di Natale per il parco! 
Vi aspettiamo con alberi e nuove firme, dalle 10.30 alle 13.00!
 
3.       NATALE (appuntamento domenica 15 gennaio 2012 per realizzare il “bosco di Natale”)
Un’ultima indicazione. Noi siamo fortemente contrari all’acquisto di alberi di Natale “veri”, ma se proprio non volete rinunciare a questa abitudine, vi invitiamo a comprarli con un buon pane di terra e radici per poterli piantare nel parco dopo le festività.
Domenica 15 gennaio 2012 saremo nel Parco... per la realizzazione del “bosco di Natale”. Ti aspettiamo!

Buone feste!
petizione0001.pdfpetizione0001.pdf
465K   Visualizza   Scarica  

MOBILITAZIONE CONTRO IL RIPETITORE CHE QUALCUNO VORREBBE MONTARE SUL CONDOMINIO AL N. 67 DI VIA LUCIANO ZUCCOLI A DUE PASSI DALLE SCUOLE DI VIA PINTOR. SI FORMA SUBITO UN COMITATO SPONTANEO PER OPPORSI ALLA PROPOSTA, CHE NOI APPOGGEREMO !

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO I MODULI PER LA RACCOLTA FIRME CONTRO L'INSTALLAZIONE DI UN RIPETITORE SUL CONDOMINIO AL N. 67 DI VIA LUCIANO ZUCCOLI, A DUE PASSI DALLE SCUOLE DI VIA PINTOR:
QUESTA E' L'UBICAZIONE DEL CONDOMINIO AL N. 67:
PER INFORMAZIONI E CONSEGNA FIRME CONTATTATE:
carlama1@yahoo.it

venerdì 2 dicembre 2011

SOLO IL 27 NOVEMBRE AVEVAMO RACCOLTO LA PROTESTA DI ALCUNI CITTADINI SU UN LAMPIONE A VIA BRACCO LASCIATO SPENTO DA UN ANNO, DOCUMENTATO IN UN VIDEO DA TG ROMA-TALENTI. EBBENE, A SOLI 3 GIORNI DI DISTANZA DALLA PUBBLICAZIONE DEL VIDEO, ACEA HA MANDATO UNA SQUADRA ED IL LAMPIONE E' STATO RIPARATO

SOLO IL 27 NOVEMBRE AVEVAMO RACCOLTO LA PROTESTA DI ALCUNI CITTADINI SU UN LAMPIONE A VIA BRACCO LASCIATO SPENTO DA UN ANNO, DOCUMENTATO IN UN VIDEO DA TG ROMA-TALENTI - GUARDATE QUI:
EBBENE, A SOLI 3 GIORNI DI DISTANZA DALLA PUBBLICAZIONE DEL VIDEO, ACEA HA MANDATO UNA SQUADRA ED IL LAMPIONE E' STATO RIPARATO.
RINGRAZIAMO L'ACEA PER IL RAPIDISSIMO INTERVENTO

OGGI ORE 18.OO TUTTI A LARGO PUGLIESE PER MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CONTRO LA CHIUSURA DELLA CASA DI CURA ROMA 2 PER ANZIANI A CASAL BOCCONE, L'UNICA STRUTTURA SANITARIA PUBBLICA NELL'INTERO MUNICIPIO IV

RICEVIAMO E VOLENTIERI QUI PUBBLICHIAMO DA CDQ - SERPENTARA:

"Come tutti ben sapete ad aprile la Giunta Alemanno ha deliberato la chiusura della storica casa di riposo Roma 2 di Via Casal Boccone.
Nonostante la raccolta firme ( 2.500 firme raccolte), le numerose manifestazioni, un blocco stradale, la richiesta del Consiglio comunale che con tre atti votati si è espresso contro la chiusa, nonchè quella del consiglio del Municipio IV, la "deportazione" degli ospiti della casa è cominciata.
Da mercoledì scorso davanti alla casa di riposo c'è un presidio permanente e nonostante tutto il Comune sta portando via anche gli anziani che non vogliono lasciare la struttura. Due di loro si sono spenti, forse casualmente forse anche per questa vicenda, in questi giorni.
Alla luce di questo dramma con i partiti di opposizioe (PD, IdV e SeL), con i movimenti, con il Sindacato Anziani e con cittadini e Comitati di Quartiere e gli operatori della struttura abbiamo deciso di fare una fiaccolata e (se ci autorizzano) un corteo di solidarietà, venerdì 2 dicembre, appuntamento a Piazza Talenti ore 18.30, per poi percorrere Via U. Ojetti sino aVia Casal Boccone.
Dopo Roma 2 è prevista anche la chiusura di un'altra casa di riposo, Casa Vittoria.
Forse è arrivato il momento di mobilitarci tutti... Venerdì 2 dicembre, ore 18.30 a Piazza Talenti".

IL CORTEO NON E' STATO AUTORIZZATO !
PREVISTA QUINDI SOLO MANIFESTAZIONE DI PROTESTA A LARGO PUGLIESE !
AGGIORNAMENTO:
"Vi informo che la Questura non ha autorizzato il percorso per per il corteo e la fiaccolata di domani, ma solo un sit-in statico, NON PIù a Piazza Talenti ma a LARGO PUGLIESE incontro previsto sempre alle ore 18,00 Partecipiamo contro l chiusura della casa di riposo di Casal Boccone diamo un segnale forte contro questa decisione assurda ".