lunedì 11 luglio 2016

Uno dei grandi problemi all'attenzione di comune e Municipio: il Municipio III ed il quartiere Talenti sono stati letteralmente travolti in questi anni da una COLATA DI CEMENTO RESIDENZIALE, che ha drammaticamente ridotto la qualità della vita nostra e dei nostri figli, ha fatto CROLLARE il valore delle nostre case, e stava incredibilmente minacciando anche le ultime oasi di verde e vivibilità, esempi ECLATANTI i due parchi Capuana e Sannazzaro !!! Partendo dai gravi problemi delle banche e del loro opaco rapporto con i palazzinari, appare indispensabile ripartire con una seria riflessione sul futuro urbanistico di Roma, con il ripristino della LEGALITA' URBANISTICA, e poi... una variante di salvaguardia al devastante PRG di Veltroni !!!

Il Municipio III ed il quartiere Talenti sono stati letteralmente travolti in questi anni da una COLATA DI CEMENTO RESIDENZIALE, che ha drammaticamente ridotto la qualità della vita nostra e dei nostri figli, ha fatto CROLLARE il valore delle nostre case, e stava incredibilmente minacciando anche le ultime oasi di verde e vivibilità, esempi ECLATANTI i due parchi Capuana e Sannazzaro !!!
Un modello economico SENZA PROSPETTIVE quello della genia dei palazzari romani, che, dopo aver travolto in primo luogo loro, STA TRAVOLGENDO le banche che li hanno finanziati !!!
EMBLEMATICO a Talenti il caso del Gruppo Mezzaroma, le cui azioni sono interamente in mano a Banca MPS....
 PROPRIO UNA INFINITA' DI QUESTE IMPRODUTTIVE ED INUTILI COLATE DI CEMENTO RESIDENZIALE SPARSE PER ROMA E PER L'ITALIA COSTITUISCONO LA MAGGIOR PARTE DELL'INCREDIBILE AMMONTARE DI CREDITI IN SOFFERENZA DELLE BANCHE ITALIANE, BEN 200 MILIARDI !!!
E FRA ESSE SONO PROPRIO QUESTA ENORME BOLLA IMMOBILIARE E GLI OPACHI RAPPORTI CON TANTI PALAZZINARI CHE STANNO TIRANDO A FONDO LA TERZA BANCA ITALIANA, BANCA MONTE PASCHI DI SIENA !!!


 Di tutto questo NON si può non tenere conto, nel ripartire con una nuova politica urbanistica a Roma e nel Municipio III, politica che DEVE RIPARTIRE da un forte NO alla politica urbanistica delle ultime giunte PD !!!



Roma Talenti, 11 luglio 2016 - CDQ SALVIAMO TALENTI

Nessun commento:

Posta un commento